Help with my labs, Low T3, low TSH

Maty

Member
Joined
Sep 7, 2023
Messages
15
Location
Italy
Ciao a tutti
Ecco i miei numeri della tiroide

TSH 1,12. (0,465 - 4,68)
FT3. 2,63* (2,77 - 5,27)
FT4. 6,63. (6,50 - 18,98)
anticorpi anti tpo. 61,9*. <30
Anticorpi anti-tg. 115* (4 - 23)

Cortisolo. 19,5*. (6 - 19)
D3. 86
B12. 347. (200 - 1100)

Ho illustrato la mia situazione in questi post:



Per farla breve, ho anche una temperatura corporea molto bassa, 94,6 al risveglio e solitamente sotto 96,8 durante il giorno.

Negli ultimi 3 mesi la mia digestione è crollata e sono stata costretta a mangiare poco a causa dei dolori di stomaco e ora sono gravemente sottopeso.
La mia dieta è prevalentemente liquida, cerco di mangiare almeno 200 gr al giorno di carboidrati, ma il mio apporto di proteine e grassi è molto basso, vicino allo 0 alcuni giorni perché sono molto difficili da digerire.

Le mie domande sono:
ho l'ipotiroidismo? Se sì, perché il TSH è così basso? In ipo il TSH di solito aumenta.
La mia tiroide sta rallentando a causa della fame? Oppure, al contrario, la tiroide lenta mi causa problemi di stomaco? So che l'ipotiroidismo può causare un basso livello di acido nello stomaco e un rallentamento del transito gastrointestinale. Se fosse così, la mia fame forzata sarebbe la conseguenza dell’ipo, non la causa.
Dovrei provare un integratore T3?
Qualsiasi suggerimento sarebbe molto apprezzato

*L'anno scorso ho fatto un altro esame di laboratorio sulla tiroide, ma sfortunatamente ho perso i documenti. Ricordo che avevo entrambi gli anticorpi alti, T3 basso, ma TSH alto. All'epoca non avevo problemi di stomaco. Il mio endo mi ha dato un integratore di T4 e ho reagito male: aumento di peso, dolore toracico, affaticamento, il TSH è andato vicino allo 0 ma il T3 è salito solo fino al limite inferiore del range, quindi il medico ha interrotto l'integrazione di T4.
 
Last edited:
EMF Mitigation - Flush Niacin - Big 5 Minerals
Back
Top Bottom